Assicurazione Infortuni Tempo Associativo
Compagnia: UnipolSai Assicurazioni
Contraente: Conacreis aps
Descrizione del rischio:
Associazione per le attività di ricerca etico-spirituale ai sensi della Legge 117/2017 quali, a titolo esemplificativo e non limitativo: meditazione, discipline olistiche, piccole coltivazioni biologiche, seminari e corsi, pubblicazioni, attività ricettivo-ospitali.
Sono comprese le attività secondarie, accessorie e di supporto all’attività principale esercitata.
Altre attività comprese: organizzazione di eventi, presentazioni, conferenze, dimostrazioni discipline olistiche, mostre, fiere, manifestazioni, convegni.
Altre attività comprese a titolo esemplificativo e non limitativo: attivita’ di tirocinio svolto da parte degli associati/allievi durante i percorsi formativi per il conseguimento della qualifica professionale oggetto del corso; attività di volontariato (inteso come la persona che, per sua libera scelta, svolge la propria attività in favore della comunità e del bene comune, in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro ed esclusivamente per fini di solidarietà, ai sensi dell'art. 17 del D.L. n. 117 del 3 luglio 2017 ed eventuali successive modifiche)
Utilizzo di mezzi di trasporto, movimentazione, carico e scarico, attrezzature, macchinari e quant’altro utilizzato per l’esercizio dell’attività assicurata, anche se di terzi in noleggio e/o locazione.
Si considerano inoltre compresi in copertura gli infortuni subiti durante i trasferimenti effettuati in occasione di servizio con qualsiasi mezzo di trasporto collettivo, con esclusione del rischio volo.
Garanzie assicurate:
In caso di morte: 12.000,00 euro
In caso di invalidità permanente: 25.000,00 euro - franchigia 3%
Rimborso spese mediche da infortunio: 1.000,00 euro
La garanzia verrà prestata con l'obbligo di accertamento Pronto Soccorso (esami, diagnostica debitamente documentata).