• 10:00 - 12:00 | 16:00 - 18:00

logo mini

Chiamaci

+39 0125 789773

Apertura al Pubblico

Lunedì - Venerdì
10:00 - 12:00|16:00 - 18:00

Facci Visita

Via Baldissero, 21
Vidracco (TO)

  • Creiamo Insieme una Società Migliore

    Creiamo Insieme una Società Migliore

    Adesione Conacreis 2022

    Maggiori Informazioni
  • Proposta di Legge su Comunità intenzionali, Ecovillaggi e Cohousing

    Proposta di Legge su Comunità intenzionali, Ecovillaggi e Cohousing

    Firma per supportare una scelta di vita sostenibile in Italia !

    Maggiori Informazioni
  • Manifesto per una Spiritualità Laica Libera Consapevole

    Manifesto per una Spiritualità Laica Libera Consapevole

    Il Manifesto che il CO.N.A.C.R.E.I.S. propone come terreno di confronto è il presupposto per un programma di iniziative politico-etico-culturali

    Maggiori Informazioni

Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore Spirituale

Conacreis rappresenta la prima rete di associazioni di ricerca etica, interiore e spirituale in Italia iscritta all’Albo Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


Siamo la prima associazione nazionale che mette a disposizione degli operatori del settore olistico l’esperienza di chi dedica con successo la propria vita alla creazione di una società migliore.


Da 20 anni lavoriamo a stretto contatto con i protagonisti del settore delle discipline olistiche e bio-naturali accompagnandoli nel loro percorso di crescita.


Per te significa avere il vantaggio di utilizzare strumenti adeguati e di essere coinvolto in tante iniziative concrete, che possono rendere più ampia e sicura la tua attività.

Scopri come sostenerci con il 5 x 1000.

Associazione

Associazione

Hai un'associazione che si occupa di Yoga, Meditazione, Reiki, Counseling, Arte per il benessere, Alimentazione Naturale, Ayurveda, Shiatsu, Crescita Interiore e Spirituale, Ecovillaggi, Naturismo, ecc…Iscriviti!
Maggiori Informazioni

Operatore Olistico

Operatore Olistico

Ti occupi di preservare l’ottimale stato di benessere psico-fisico della persona? di sollecitarne le risorse di cui è dotata? te ne prendi cura in senso globale? Se fai tutto questo, Iscriviti!
Maggiori Informazioni

Persona Fisica

Persona Fisica

Se condividi i valori del Conacreis, ma non sei un operatore olistico e non vuoi iscrivere la tua associazione, puoi iscriverti come persona fisica.
Maggiori Informazioni

 

197

Associazioni

352

Operatori Olistici

16000

Tesserati

Perchè Sceglierci?

Facciamo Rete

Conacreis rappresenta la prima rete di associazioni di ricerca etica, interiore e spirituale in Italia iscritta all’Albo Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Miglioriamo Insieme

Siamo la prima associazione nazionale che mette a disposizione degli operatori del settore olistico l’esperienza di chi dedica con successo la propria vita alla creazione di una società migliore

Anni di Esperienza

Da 20 anni lavoriamo a stretto contatto con i protagonisti del settore delle discipline olistiche e bio-naturali accompagnandoli nel loro percorso di crescita

Promuoviamo la tua Attività

Per te significa avere il vantaggio di utilizzare strumenti adeguati e di essere coinvolto in tante iniziative concrete, che possono rendere più ampia e visibile la tua attività

Siamo Semplici

Chiediamo a tutti i nostri consulenti di dare risposte meno tecniche e più adatte alla lettura di chi quotidianamente si occupa di condurre un’Associazione o l’attività di Operatore Olistico

Siamo Concreti

Perché noi stessi viviamo l’Associazione da più di 20 anni e sappiamo cosa significa fare lo slalom tra i numerosi paletti burocratici e fiscali

Siamo Informati

Perché ti diamo tutte le informazioni che ti servono per la corretta conduzione della tua attività

Creiamo Connessioni

Perchè crediamo sia utile aiutare a creare nuove associazioni, a diffondere la cultura della solidarietà, delle discipline olistiche e della ricerca interiore e spirituale…e soprattutto "fare rete"!!!

Siamo Indipendenti

Perché siamo indipendenti e uniamo la passione per il nostro lavoro con la tecnologia utilizzando sistemi di comunicazione in sintonia con il web e i social network


Assicurato
La persona fisica residente in Italia, fino a 75 anni di età, con età di ingresso sino a 65.

Contraente
Persona fisica o giuridica regolarmente iscritta negli elenchi ufficiali dell'Associazione CO.N.A.C.R.E.I.S.

Durata
365 gg.

Rinnovo
Tacito rinnovo; disdetta con Raccomandata A/R entro 30 gg. dalla data di scadenza.

Estensione Territoriale
L'assicurazione è valida in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, ad eccezione della garanzia Grandi interventi e Gravi eventi morbosi, che ha validità in tutto il mondo.

SEZIONE I –ASSISTENZA PER SUPPORTO E ORIENTAMENTO
Le prestazioni di Assistenza sono fornite fino a 3 (tre) volte per ciascun tipo durante il periodo di durata della Polizza.

1. Consulenza medica.
2. Consulenza cardiologia.
4. Consulenza ortopedica.
5. Consulenza psicologica.
6. Consulenza ginecologica.
7. Consulenza geriatrica.
8. Consulenza neurologica.
9. Map - medical advice program - attivazione secondo parere medico

Consulenze generiche e specialistiche, nonché una valutazione clinico-diagnostica, in un ampio spettro di patologie, su casi che comportano un dubbio diagnostico e/o terapeutico.
La prestazione viene erogata utilizzando una rete di Medici Specialisti e Centri Clinici di primaria importanza mondiale.
La prestazione presuppone una prima impostazione clinica fatta dal medico curante e la necessità di ottenere un parere da parte di specialisti italiani ed internazionali della materia.

SEZ. I B – TUTORSHIP E ASSISTENZA POST DIAGNOSI

1. Ricerca e prenotazione centri riabilitativi
Qualora l'Assicurato, a seguito di malattia e/o infortunio, debba sottoporsi a riabilitazione fisioterapica potrà telefonare alla Struttura Organizzativa che, previa approfondita analisi del quadro clinico del paziente e sentito eventualmente il medico curante, provvederà ad individuare e prenotare un Centro Riabilitativo attrezzato per l'intervento in Italia.

2. Ricerca negozi per articoli sanitari, presidi e protesi
Qualora l’Assicurato, a seguito di malattia e/o infortunio, abbia necessità di reperire articoli sanitari, presidi e protesi, potrà telefonare alla Struttura Organizzativa che, provvederà segnalare il negozio più vicino al suo domicilio.

3. Indicazioni su procedure amministrative SSN
Qualora l’Assicurato, a seguito di malattia e/o infortunio, abbia necessità di ottenere informazioni sulle prassi amministrative del S.S.N. (ticket, esenzioni, uffici competenti ….), potrà telefonare alla Struttura Organizzativa che, previa verifica, provvederà a fornire le indicazioni richieste, secondo quanto previsto dalle normative/prassi vigenti.

SEZ. I C – ASSISTENZA DOMICILIARE POST CURA

Ospedalizzazione Domiciliare
In caso di ricovero con o senza intervento chirurgico, la Struttura Organizzativa organizza e gestisce, su richiesta scritta del medico curante, la prosecuzione del ricovero in forma domiciliare mediante prestazioni di proprio personale medico e paramedico per un massimo di 60 giorni post-ricovero. Le modalità per l’accesso ed erogazione del servizio, accertata la necessità della prestazione, verranno definite dal servizio medico della Struttura Organizzativa in accordo con i medici curanti dell’Assicurato.

Servizi non sanitari
Qualora l’Assicurato, trovandosi in Italia, in seguito ad intervento chirurgico e/o infortunio indennizzabile a termini di polizza, non possa lasciare il proprio domicilio, la Struttura Organizzativa garantisce l’invio di personale di servizio per l’esecuzione di attività connesse con lo svolgimento della vita familiare quotidiana come pagamenti, acquisti, incombenze amministrative, collaborazione familiare, sorveglianza minori.

Servizi sanitari
Invio di personale sanitario professionale al domicilio per eseguire alcuni esami o accertamenti diagnostici come:
- prelievi del sangue, ecografie, monitoraggio pressorio, elettrocardiogrammi non urgenti;
- consegna/ritiro degli esiti degli esami eseguiti;
- invio di farmaci urgenti al domicilio.

Prosecuzione dell’Assistenza Domiciliare Integrata in forma di Telemonitoraggio
Trascorsi i termini di 60 giorni post-ricovero, con o senza intervento chirurgico, e qualora l’assicurato necessiti di proseguire il monitoraggio sanitario, dietro richiesta scritta del medico curante, la Struttura Organizzativa garantisce l'invio di personale tecnico specializzato per l’installazione presso il domicilio dell’assicurato in Italia di un sistema di telemedicina e/o comunicazione audio-visuale, per la trasmissione di alcuni dati clinici, utilizzato dal personale medico e paramedico che assiste l’Assicurato, sino ad un massimo di 1 anno dopo le dimissioni dal ricovero.

Supporto psicologico
Qualora in caso di infortunio e/o malattia indennizzabile a termini di polizza, che abbia comportato un ricovero ospedaliero, l’ Assicurato necessiti di prestazioni mediche di supporto psicologico, potrà contattare la Struttura Organizzativa che provvederà all’organizzazione di una consulenza di supporto psicologico o al rimborso di analoghe sedute di supporto psicologico eseguite da un medico specialista di fiducia del paziente. Europ Assistance terrà a proprio carico i costi fino ad un massimo di 6 sedute con il limite complessivo di 1.000 €.

SEZIONE II – ADATTAMENTO ABITAZIONE

Qualora l’Assicurato, a seguito di malattia e/o infortunio come da certificato medico comprovante il proprio stato di invalidità permanente, necessiti di eseguire presso il proprio domicilio dei lavori per l’adattabilità della propria abitazione, Europ Assistance provvederà al rimborso delle spese sostenute fino ad un massimo di Euro 5.000 per sinistro. Qualora l’assicurato avesse fatto richiesta degli incentivi in base a quanto stabilito dalla legge 13/89 e successive modifiche, il massimale di cui sopra si intenderà in eccedenza a quanto eventualmente non riconosciuto.

SEZIONE III - ASSICURAZIONE GRANDI INTERVENTI E GRAVI EVENTI MORBOSI

Rimborso a seguito di Grandi Interventi Chirurgici e per Gravi Eventi Morbosi

1) le spese sostenute durante il ricovero in Istituto di Cura comprensive di:
a) spese di intervento chirurgico: onorari del chirurgo, dell'aiuto, dell'assistente, dell'anestesista, diritti di sala operatoria e materiale di intervento comprese le endoprotesi applicate durante l'intervento.
b) spese sanitarie: retta di degenza, retta per l'accompagnatore, prestazioni mediche ed infermieristiche, consulenze medico – specialistiche, medicinali, esami ed accertamenti diagnostici, durante il ricovero.
c) trattamenti fisioterapici e rieducativi.

Il rimborso avviene per i Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi di classe I fino al limite massimo di 50.000 €, per i Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi di classe II fino al limite massimo di 150.000 €.

Il rimborso potrà avvenire con pagamento diretto presso le strutture convenzionate senza l'applicazione di alcuno scoperto o franchigia, con pagamento indiretto presso le strutture non convenzionate con applicazione di uno scoperto del 20% con un minimo di Euro 1.500 ed un massimo di Euro 5.000

2) le spese sostenute nei 90 giorni prima e nei 90 giorni successivi al ricovero fino al massimale di 10.000 € purché relative agli eventi indennizzabili ai termini di polizza, per:
-accertamenti diagnostici;
-visite specialistiche;
-spese riabilitative con il limite di Euro 2.500,00;
-tutori e/o protesi con il limite di Euro 1.500,00;
-spese per terapie oncologiche con il limite di Euro 5.000,00 qualora all'Assicurato in corso di contratto venga diagnosticata ed accertata per la prima volta nella sua vita una malattia oncologica.

Modalità di adesione:
inviare richiesta mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con allegato:
1) copia del questionario anamnestico (da scaricare dal sito) compilato;
2) copia Carta Identità e Codice Fiscale;
3) copia Tessera socio Conacreis

Contatti Assicurativi: Dino Raccagni
cell. 342 134 60 96  mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.finethic.it
 

 

Attachments:
FileFile size
Download this file (Questionario Anamnestico.pdf)Questionario Anamnestico75 kB

"Per una laica spiritualità" un film di Matteo Manzitti


Film documentario realizzato da Matteo Manzitti e proiettato in anteprima il 31 maggio 2015, durante l'ottava edizione del Festival la "Città Olistica" a Modena.

News dagli Operatori Olistici

News dalle Associazioni

Link Amici


logoolisticmap-mini
logorenudo-min
Logo Finethic

© 2016 - 2018 CO.N.A.C.R.E.I.S.

Utilizziamo i cookies tecnici per assicurarti la migliore esperienza di navigazione e cookies di terze parti per ottimizzare le funzionalità del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies sul tuo dispositivo. Puoi modificare in qualunque momento le tue preferenze. Visualizza la Privacy policy