• 9:30 - 12:30 | 15:30 - 18:30

logo mini

Chiamaci

+39 0125 789773

Apertura al Pubblico

Lunedì - Venerdì
9:30 - 12:30|15:30 - 18:30

Facci Visita

Via Baldissero, 21
Vidracco (TO)

Conferenze e laboratori Città Olistica 2016

Stampa Email

banner1 

Venerdì 27 maggio 2016

igor sibaldi città olistica

20,30 – 22,00 – ingresso a pagamento
presso sala Arci (ingresso Festival)
“Filosofia della medicina: materia e spirito connessi anche nel rapporto fra traumi e malattie”

Igor Sibaldi (Milano, 15 giugno 1957) è uno scrittore e saggista italiano.

Per informazioni e prenotazioni CLICCA QUI!

Nato da madre russa e padre italiano, Sibaldi è studioso di teologia e storia delle religioni; è autore di opere sulle “Sacre Scritture” e sullo sciamanesimo, oltre che di opere di narrativa e teatro. Dal 1997 tiene conferenze e seminari in Italia e all'estero su argomenti di mitologia, di esegesi e di psicologia del profondo. Si è occupato a lungo di angelologia, equiparandola ad una forma di psicologia. Negli anni Ottanta e Novanta ha tradotto varie opere di letteratura russa (in particolare romanzi e racconti di Tolstoj, dedicandovi monografie e saggi introduttivi). In seguito ha tradotto il Vangelo di Giovanni, dal greco antico, nel volume “Il codice segreto del Vangelo” e parte della Genesi, dall'ebraico antico, nel volume “Il libro della Creazione”.

 

Sabato 28 maggio 2016

Cosa fare e cosa no per promuovere la propria attivita su Facebook9,30 - 11,30 - ingresso a pagamento
presso Sala Conferenze Charitas in Strada Panni, 199 (a due minuti dall'ingresso del festival)
“Cosa fare (e cosa no) per promuovere la propria attività su Facebook”


Laboratorio per Associazioni, Operatori Olistici e non solo...


Mattia Tesio (Caribù - consulente web e social media Conacreis)

Per informazioni e prenotazioni CLICCA QUI!

Caribù è da sempre appassionato di tecnologia, nuove forme di comunicazione, di ricerca spirituale e crescita personale; elementi che unisce nel proprio lavoro, collaborando con singoli professionisti, associazioni, piccole e medie imprese per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi in rete. Questo laboratorio è stato pensato per Associazioni ed Operatori Olistici che necessitano di migliorare o di avviare da zero la propria presenza su Facebook.

 

alberocheaccoglie11,30 - 13,00 - ingresso gratuito

presso Sala Conferenze Charitas in Strada Panni, 199 (a due minuti dall'ingresso del festival)
"L’energia curativa della natura - Interazione tra il campo energetico umano e quello degli alberi"


Florentina Richeldi e Renato Poletto 

Gli esseri umani sono parte della natura con la quale interagiscono costantemente in vari modi. Ricerche basate su evidenze scientifiche hanno dimostrato l’influenza degli alberi sul benessere umano a vari livelli: fisiologici, emotivi, psicologici e anche “energetici”. L’obiettivo della sperimentazione svolta con tecnologie d’avanguardia per fotografare l’interazione “energetica” tra il Biocampo umano e quello degli alberi è di riportare la nostra consapevolezza ad un senso di comunione con la natura e di riscoprire i suoi effetti terapeutici. La ricerca è stata svolta con il patrocinio del Comitato regionale Conacreis Emilia-Romagna e ha avuto al centro della sperimentazione la “Sedia che Riequilibra”, uno strumento che connette il campo energetico di un albero con quello della persona. Il pubblico interessato, partecipante alla manifestazione potrà farne esperienza e testare direttamente gli effetti di quest’apparecchiatura e anche della Fotografia dell’Aura.

 

LAVV.AMERIGO FESTA AUTORE DEL LIBRO ESSEVOLEZZA irnonotizie.it 15,30 - 17,00 - ingresso gratuito
presso Sala Conferenze Charitas in Strada Panni, 199 (a due minuti dall'ingresso del festival)
“Immaginazione, felicità ed evoluzione: l'umanità prossima ventura”


 Le Tavole per la felicità

Amerigo Festa (avvocato, consigliere direttivo Conacreis)

Amerigo Festa vive e lavora ad Avellino; è presidente dell'associazione United Beings Project, membro del direttivo nazionale Conacreis, di cui è anche responsabile del Comitato regionale della Campania.
Ricercatore spirituale, studioso di fenomeni extrasensoriali, è da sempre impegnato in attività di tuteladei diritti umani e civili oltre che in iniziative socio umanitarie, con scritti, pubblicazioni ed interventi in convegni e conferenze pubbliche.
Recentemente è stato nominato responsabile dell'Ufficio dell'Ambasciatore di Sao Tome e Principe.

 

antilope verbena02 250x21217,30 - 19,00 - ingresso gratuito

presso Sala Conferenze Charitas in Strada Panni, 199 (a due minuti dall'ingresso del festival)
"Dal passato ai giorni nostri: dalla selfica un aiuto per il nostro benessere"

Gabriella Massano (Antilope Verbena - ricercatrice della Scuola di Fisica Spirituale di Damanhur)

Antilope Verbena vive a Damanhur da 30 anni, ha avuto una formazione professionale paramedica come Infermiera Professionale, con esperienza lavorativa nel reparto Dialisi.
Ha conseguito la Maturità in assistente di Comunità Infantile e Dottorato in Terapie Naturali e Olistiche presso la "John Locke University" (Nevada- USA).
A Damanhur da subito si è occupata dell'Organizzazione sanitaria della Comunità, contribuendo a mettere le basi dell'attuale sistema sanitario di Comunità. Ha affiancato e lavorato con numerosi professionisti, medici, ostetriche e dentisti, nelle più svariate mansioni, acquisendo così sul campo una formazione variegata, in linea con la sua natura eclettica e curiosa. Dal 1989 è Guaritrice Spirituale della Scuola di formazione damanhuriana, utilizzando la sua esperienza in molte città italiane ed estere, tra le quali Firenze, Bergamo, Modena e in Portogallo, Francia, Croazia, Spagna e Giappone. Si occupa anche di terapie selfiche damanhuriane, ricerca e sperimentazione che segue da oltre vent'anni con un ristretto gruppo di collaboratori formati da Oberto Airaudi (Falco).

Dal 1998 è Responsabile della "Università di Damanhur", che organizza corsi, seminari e percorsi di formazione spirituale, a Damanhur e molti Paesi, ed è coordinatrice delle attività dei "Centri Damanhur" in Italia. E' istruttrice dei corsi "Guarigione Spirituale", "Potenziamento delle proprie facoltà e ricerca interiore", "Ricerca delle Vite Precedenti", "Viaggio Astrale" e "Tarocchi".
È stata assistente diretta di Oberto Airaudi (Falco), fondatore e ispiratore di Damanhur anche per i corsi inerenti lo sviluppo e la crescita personale e l'uso della mente, è formatrice di istruttori di corsi e operatori olistici per le materie damanhuriane.

 

semir osmanagic20,30 – 22,00 – ingresso gratuito

presso sala Arci (ingresso Festival)

“L’energia curativa delle piramidi di Bosnia”

Semir Osmanagich (Scopritore delle piramidi bosniache, membro straniero della “Russian Academy Of Natural Sciences” - Accademia russa di Scienze Naturali. Direttore del centro di archeologia e antropologia alla “American University in Bosnia Erzegovina)

È ormai nota al grande pubblico l'ipotesi in base alla quale in Bosnia, nei pressi di Sarajevo, si troverebbero alcune piramidi, celate sotto colline che sono oggetto da anni di scavi che hanno portato alla luce reperti molto interessanti. La tesi è portata avanti dallo staff del ricercatore Semir Osmanagić, che ritiene che i complessi piramidali risalgano a 12.000 anni fa.

Il ricercatore bosniaco illustrerà le basi della sua ricerca, con immagini degli scavi condotti nel sito, sviluppando la tesi secondo la quale le piramidi non sono un patrimonio storico e archeologico soltanto egiziano, ma sarebbero rintracciabili anche in Europa.

 

Domenica 29 maggio 2016

Michele Riefoli11,30 - 13,00 - ingresso gratuito

presso Sala Conferenze Charitas in Strada Panni, 199 (a due minuti dall'ingresso del festival)
“La buona salute è un fatto di stile.....di vita!”

Michele Riefoli (chinesiologo, esperto di nutrizione a base vegetale, scrittore, consigliere Conacreis)

Michele Riefoli, esperto di educazione alla salute naturale e dei meccanismi fisici e mentali, è membro del Comitato Scientifico dell'Associazione Vegani Italiani, dell'Unione Nazionale Chinesiologi (UNC), e del direttivo del Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale (CONACREIS). È Presidente dell'Associazione Ottavo Senso. Ospite di programmi televisivi e radiofonici, tiene corsi e conferenze sull'alimentazione salutista e consapevole e partecipa a convegni di livello nazionale e internazionale. Autore de "Il rapporto mente - cibo" e "Mangiar Sano e Naturale".

 

bizzocchi

15,30 - 17,00 – ingresso gratuito
presso Sala Conferenze Charitas in Strada Panni, 199 (a due minuti dall'ingresso del festival)
"Schiavi senza catene - L'arte di vivere bene in un mondo difficile"

Andrea Bizzocchi (scrittore e conferenziere, autore di “Non prendeteci per il Pil”)

Conferenziere, autore e ricercatore, ha scritto di energia, ecologia, stili di vita sostenibili, decrescita, crisi, viaggi e soprattutto di libertà. Il suo metodo di lavoro è una ricerca indipendente svolta evitando rigorosamente qualunque canale di informazione ufficiale. Ove possibile, predilige l’esperienza diretta e la ricerca empirica.
È autore di: “Piccole riflessioni di un criceto in gabbia” (magma Edizioni, 2004), “Ritorno al passato - La fine dell’era del petrolio e il futuro che ci attende” (Edizioni della decrescita felice, 2009), “Pura Vida e altri racconti raminghi” (Terra Nuova Edizioni, 2010), “Non prendeteci per il Pil - Lavorare meno, vivere meglio e ritrovare la libertà perduta” (Terra Nuova Edizioni, 2012) e del libro ecologista per bambini e genitori “Lettera da Babbo Natale - Per una festa più naturale” (Macro Junior, 2011 ).
 Partecipa e conferenze e seminari in tutta Italia ed è molto attivo sul web.

 

scardovelli17,30 - 19,00 - ingresso gratuito
presso Sala Conferenze Charitas in Strada Panni, 199 (a due minuti dall'ingresso del festival)

“Verso una nuova umanità”


Dalla mercificazione totale della vita, all'Umanità realizzata, creativa e libera

Mauro Scardovelli (giurista, psicoterapeuta, musicista e formatore)

Giurista, psicoterapeuta, musicoterapeuta, fondatore di Aleph – Biodinamica Umanistica (ex “Aleph – PNL Umanistica Integrata”), scuola di pensiero, di trasformazione e crescita personale. Terminata la carriera di docente di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Genova, dal 2006 si occupa a tempo pieno di formazione, incontri terapeutici, supervisione, ricerca.

Link Amici


logoolisticmap-mini
logorenudo-min
Logo Finethic

© 2016 - 2018 CO.N.A.C.R.E.I.S.

Utilizziamo i cookies tecnici per assicurarti la migliore esperienza di navigazione e cookies di terze parti per ottimizzare le funzionalità del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies sul tuo dispositivo. Puoi modificare in qualunque momento le tue preferenze. Visualizza la Privacy policy