GIORGIO BERLOFFA
“Disamina legge 4/2013 e sue implicazioni per gli utenti e per i professionisti”
domenica 31 maggio ore 11,00 – Sala 1 - ingresso a pagamento
Presidente CNA Professioni,
Amministratore Fac Certifica srl,
Presidente Unione Nazionale Chinesiologi,
Presidente Commissione UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) "attività professionali non regolamentate"
Per maggiori informazioni: clicca qui
RINALDO ACCORTI (GNOMO ORZO)
"Atlantide il continente scomparso - Realtà e Mito di uno dei più noti misteri della Storia Umana"
domenica 31 maggio ore 15,00 – Sala 1 - ingresso libero
Cittadino di Damanhur dal 1988.
Istruttore di Meditazione damanhuriana dal 1995
Guaritore spirituale della Scuola Airaudi di Pranoterapia dal 1996
Istruttore e ricercatore di Fisica Spirituale dal 1993. Membro del primo gruppo di ricercatori formati da Oberto Airaudi (Falco) nell'ambito della Fisica Spirituale e specializzato nella natura del Tempo e degli Eventi.
Negli ultimi 10 anni ha concentrato la sua ricerca nella natura degli Eventi e negli effetti dell'azione umana sul tempo e sull'efficacia delle proprie azioni individuali.
Attualmente è impegnato anche a promuovere nel mondo la forma di "Meditazione Pratica" nata dall'esperienza di Damanhur nei suoi 40 anni di esistenza.
FIORELLA RUSTICI
"Un'etica spirituale per un mondo sostenibile"
domenica 31 maggio ore 16,30 – Sala 1 – ingresso libero
Libera ricercatrice, autrice e ideatrice del Metodo che porta il suo nome nasce nel 1955 e già dai primi anni di vita mostra capacità particolari inerenti le percezioni extrasensoriali. Nonostante i suoi studi siano stati di tipo scientifico-ufficiale (è tecnico di radiologia medica) ricerca e lavora da vent'anni nel campo dei meccanismi mentali in relazione alla coscienza e da tempo tiene conferenze, partecipa a dibattiti e conduce corsi, dove insegna ad un numero sempre maggiore di persone a migliorare la propria vita esclusivamente attraverso l'attivazione e lo sviluppo degli Attimi di Consapevolezza, sfruttando alcune capacità innate dell'Essere Spirituale.
Per maggiori informazioni: clicca qui
MARK KOMISSAROV
"Infovisione è la nuova realtà del nostro mondo"
domenica 31 maggio ore 17,30 - Area spettacoli - ingresso libero
E' un ingegnere russo. Circa 12 anni fa egli fu testimone oculare di un fenomeno eccezionale: un uomo, guardando attraverso il muro di una stanza, riferì perfettamente i gesti che un'altra persona stava compiendo al di là della parete. Da allora Komissarov si interessò soprattutto ai fenomeni di chiaroveggenza.
Komissarov sostiene che ciascuno di noi, attraverso uno speciale training, può imparare a sviluppare l'Infovisione, cioè a percepire la realtà senza utilizzare i cinque sensi. A New York ha fondato la Scuola di InfoVisione, e si è dedicato anche ai non-vedenti e agli ipo-vedenti. Per maggiori informazioni: clicca qui
GABRIELLA MASSANO (ANTILOPE VERBENA)
"La Natura come Tempio: l'esperienza mistica del Bosco Sacro di Damanhur"
domenica 31 maggio ore 18,00 – Sala 1 – Ingresso libero
Antilope Verbena (Gabriella Massano) vive a Damanhur da 30 anni, ha avuto una formazione professionale paramedica come Infermiera Professionale, con esperienza lavorativa nel reparto Dialisi.
Ha conseguito la Maturità in assistente di Comunità Infantile e Dottorato in Terapie Naturali e Olistiche presso la "John Locke University" (Nevada- USA).
A Damanhur da subito si è occupata dell'Organizzazione sanitaria della Comunità, contribuendo a mettere le basi dell'attuale sistema sanitario di Comunità. Ha affiancato e lavorato con numerosi professionisti, medici, ostetriche e dentisti, nelle più svariate mansioni, acquisendo così sul campo una formazione variegata, in linea con la sua natura eclettica e curiosa. Dal 1989 è Guaritrice Spirituale della Scuola di formazione damanhuriana, utilizzando la sua esperienza in molte città italiane ed estere, tra le quali Firenze, Bergamo, Modena e in Portogallo, Francia, Croazia, Spagna e Giappone. Si occupa anche di terapie selfiche damanhuriane, ricerca e sperimentazione che segue da oltre vent'anni con un ristretto gruppo di collaboratori formati da Oberto Airaudi (Falco).
Dal 1998 è Responsabile della "Università di Damanhur", che organizza corsi, seminari e percorsi di formazione spirituale, a Damanhur e molti Paesi, ed è coordinatrice delle attività dei "Centri Damanhur" in Italia. E' istruttrice dei corsi "Guarigione Spirituale", "Potenziamento delle proprie facoltà e ricerca interiore", "Ricerca delle Vite Precedenti", "Viaggio Astrale" e "Tarocchi".
E' stata assistente diretta di Oberto Airaudi (Falco), fondatore e ispiratore di Damanhur anche per i corsi inerenti lo sviluppo e la crescita personale e l'uso della mente, è formatrice di istruttori di corsi e operatori olistici per le materie damanhuriane.