• 9:30 - 12:30 | 15:30 - 18:30

logo mini

Chiamaci

+39 0125 789773

Apertura al Pubblico

Lunedì - Venerdì
9:30 - 12:30|15:30 - 18:30

Facci Visita

Via Baldissero, 21
Vidracco (TO)

  • Creiamo Insieme una Società Migliore

    Creiamo Insieme una Società Migliore

    Adesione Conacreis 2024

    Learn more
  • Proposta di Legge su Comunità intenzionali, Ecovillaggi e Cohousing

    Proposta di Legge su Comunità intenzionali, Ecovillaggi e Cohousing

    Firma per supportare una scelta di vita sostenibile in Italia !

    Learn more
  • Manifesto per una Spiritualità Laica Libera Consapevole

    Manifesto per una Spiritualità Laica Libera Consapevole

    Il Manifesto che il CO.N.A.C.R.E.I.S. propone come terreno di confronto è il presupposto per un programma di iniziative politico-etico-culturali

    Learn more

Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore Spirituale

Conacreis aps rappresenta la prima rete in Italia di associazioni e professionisti specializzati in discipline olistiche.
Iscritta al RUNTS - sezione Associazioni di Promozione Sociale

Sei alla ricerca di un'associazione dedicata alle discipline olistiche che possa veramente fare la differenza nella tua associazione, nella tua carriera e nella tua vita? Unisciti a CONACREIS APS, la tua via alle discipline olistiche.

Ci differenziamo per la nostra esperienza, indipendenza e impegno a offrirti i migliori servizi assicurativi e di consulenza. Siamo qui per semplificarti la vita e rendere il tuo percorso nelle discipline olistiche più gratificante che mai.

Ecco alcune ragioni per cui dovresti considerare di unirti a noi:

1. Oltre 20 anni di esperienza: con due decenni di dedizione al settore delle discipline olistiche, possiamo offrirti la saggezza e l'esperienza necessarie per prosperare nella tua pratica.

2. I migliori servizi assicurativi: comprendiamo le sfide e le preoccupazioni che affronti come Associazione e professionista delle discipline olistiche. I nostri servizi assicurativi sono progettati per proteggerti e garantirti tranquillità.

3. Servizi di consulenza: il nostro team di esperti è a tua disposizione per offrirti consulenza su misura. Qualunque sia la tua domanda o il tuo problema, siamo qui per aiutarti.

4. Siamo indipendenti: la nostra indipendenza ci consente di concentrarci esclusivamente sui tuoi bisogni. Non siamo influenzati da terze parti o interessi esterni, garantendoti il massimo supporto.

Unisciti a noi in questo straordinario viaggio verso il benessere olistico. Siamo pronti a essere il tuo alleato e il tuo partner nella tua crescita e nel tuo successo.

Per te significa avere il vantaggio di utilizzare strumenti adeguati e di essere coinvolto in tante iniziative concrete, che possono rendere più ampia e sicura la tua attività.

Scopri come sostenerci con il 5 x 1000.

Associazione

Associazione

Hai un'associazione che si occupa di Yoga, Meditazione, Reiki, Counseling, Arte per il benessere, Alimentazione Naturale, Ayurveda, Shiatsu, Crescita Interiore e Spirituale, Ecovillaggi, Naturismo, ecc…Iscriviti!
Maggiori Informazioni

Operatore Olistico

Operatore Olistico

Ti occupi di preservare l’ottimale stato di benessere psico-fisico della persona? di sollecitarne le risorse di cui è dotata? te ne prendi cura in senso globale? Se fai tutto questo, Iscriviti!
Maggiori Informazioni

Persona Fisica

Persona Fisica

Se condividi i valori del Conacreis, ma non sei un operatore olistico e non vuoi iscrivere la tua associazione, puoi iscriverti come persona fisica.
Maggiori Informazioni

 

197

Associazioni

352

Operatori Olistici

16000

Tesserati

Perchè Sceglierci?

Facciamo Rete

Conacreis rappresenta la prima rete di associazioni di ricerca etica, interiore e spirituale in Italia iscritta all’Albo Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Miglioriamo Insieme

Siamo la prima associazione nazionale che mette a disposizione degli operatori del settore olistico l’esperienza di chi dedica con successo la propria vita alla creazione di una società migliore

Anni di Esperienza

Da 20 anni lavoriamo a stretto contatto con i protagonisti del settore delle discipline olistiche e bio-naturali accompagnandoli nel loro percorso di crescita

Promuoviamo la tua Attività

Per te significa avere il vantaggio di utilizzare strumenti adeguati e di essere coinvolto in tante iniziative concrete, che possono rendere più ampia e visibile la tua attività

Siamo Semplici

Chiediamo a tutti i nostri consulenti di dare risposte meno tecniche e più adatte alla lettura di chi quotidianamente si occupa di condurre un’Associazione o l’attività di Operatore Olistico

Siamo Concreti

Perché noi stessi viviamo l’Associazione da più di 20 anni e sappiamo cosa significa fare lo slalom tra i numerosi paletti burocratici e fiscali

Siamo Informati

Perché ti diamo tutte le informazioni che ti servono per la corretta conduzione della tua attività

Creiamo Connessioni

Perchè crediamo sia utile aiutare a creare nuove associazioni, a diffondere la cultura della solidarietà, delle discipline olistiche e della ricerca interiore e spirituale…e soprattutto "fare rete"!!!

Siamo Indipendenti

Perché siamo indipendenti e uniamo la passione per il nostro lavoro con la tecnologia utilizzando sistemi di comunicazione in sintonia con il web e i social network



Il Festival sarà dedicato in particolare a quelle esperienze maturate presso associazioni e comunità intenzionali, che possono rappresentare soluzioni utili a tutti, anche per individuare soluzioni efficaci e sostenibili in ambito economico.
Spesso si parla degli effetti della crisi dell'economia evidenziandone le ricadute negative sui nostri stili di vita, mentre sono rari i messaggi positivi volti a proporre alternative concrete praticabili. Oggi è evidente che l'attuale situazione economica non è un fenomeno transitorio, ma che anzi ha un carattere sistemico. I gruppi umani che in ambito associativo e comunitario hanno sperimentato e sviluppato una cultura comune, possono proporre e mettere a disposizione valide soluzioni per l'umanità.

Il Festival si sviluppa su quattro temi principali:

- Discipline olistiche: guarire le persone
- Economie alternative/valute complementari: guarire l'economia
- Culture sciamaniche: guarire il pianeta
- Esperienze di comunità ed ecovillaggi: guarire la socialità

Luogo:
Situata in una posizione mediana tra Modena e Bologna, Villa Sorra è una villa storica del 1600, con parco annesso. Durante la primavera sono molti i visitatori che sanno di poter contare su un ricco calendario di iniziative.
Pur essendo immersa nel verde, la villa è comodamente raggiungibile in auto e dispone di un ampio parcheggio.
Per informazioni consultare il sito: www.villasorra.it

Enti patrocinanti:
la Provincia di Modena, il Comune di Modena, la Consulta per l'Ambiente e della Cultura della città di Modena, WWF, Ass.ne Bambini nel deserto, Legambiente Modena, GEV, Slow Food Emilia Romagna.

Relatori:
Hanno confermato la propria partecipazione:
Don Juan Nunez del Prado (antropologo e maestro della tradizione spirituale andina), Sergio Los (architetto "padre della Bioarchitettura italiana"), Dario Sonetti (docente di Biologia del Benessere e di Funzioni Biologiche integrate dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, esperto biodiversità, coordinatore di Foreste per Sempre Gev Modena), Paola Giovetti (giornalista e scrittrice), Valerio Sgalambro (pedagogista professionale ad indirizzo corporeo – vice presidente SIAF), Michele Scapino (responsabile Scuola Olistica Nazionale del Conacreis), Roberto Sparagio (giornalista), Amerigo Festa (avvocato, scrittore e presidente Ass.ne United Beings Project, Consiglio Direttivo Conacreis), Manuel Olivares (sociologo, esperto comunità intenzionali), Giancarlo Fiorucci (medico, direttore di strutture sanitarie, scrittore), Alfredo Camozzi (presidente Rive - Rete Italiana Villaggi Ecologici), Antonio Bernini (presidente Conacreis nazionale), Alfonso Goldoni (presidente Conacreis Emilia Romagna), Vittoria Fornari ( libera pensatrice - presidente Ass.ne IMDON), Umberto Carmignani (artista e ricercatore spirituale, maestro Reiki, Consiglio Direttivo Conacreis), Enrico Longo (presidente Jak Bank Italia), Alberto Filetti (dott. in Economia e Commercio – esperto in valute complementari).

Politici ed amministratori:
Mario Galli (vicepresidente Provincia di Modena), Emilio Salemme (presidente consulta ambiente Modena).

Partecipanti:
AAM Terranuova srl, Accademia Tocco Col Cuore TCC , Afroworld, Anea Service srl, Apicoltura Terra e Sole di Giovanni Nardi, A.S.D. Lilo, Shiatsu Wei Qi,A.S.D. Zhen Ren,Aspic Counselling e Cultura, Ass.ne Benessere Senza Confini, Ass.ne Coscienza e Salute, Ass.ne Dai Shi Do, Ass.ne Damanhur Modena, Ass.ne Damanhur Bologna, Ass.ne Il Divenire, Ass.ne La città della Luce, Ass.ne La Rose Noire, Ass.ne Luna Sole, Ass.ne Maylea, Ass.ne Omphalos, Ass.ne Piccole Immagini, Ass.ne Sangam Art, Ass.ne Tawantin,Ass.ne Terra Rossa Terra Verde, Ass.ne aps Templi dell' Umanità, Ass.ne United Beings Project, Ass.ne VivaVita!, Ass.ne culturale Gruppo D.A.R.T.E. Peso Specifico, Ass.ne culturale Il Centro Astrologico, Ass.ne culturale Miamay, Ass.ne culturale Perlacqua, Ass.ne culturale Radici e Ali, Avis comunale di Castelfranco Emilia,Az. Agr. Piante Innovative, Baraldi Claudia, Bassiner Doreen, Bazzani Agnese, Bizzarri Barbara, Ben di Bio, Bio Ora, Brolati Adriana, Busi Giorgio, Casu Simone, Catacchio Annamaria, Centro Attività Psicosomatiche, Centro Yoga Ishwara, Chiesi Luigi, Circolo culturale Archeosofia, Circolo La terra di Merlino, Colaneri Maria, Consilvio Roberta, Cooperativa Agricola La Collina,Dalla Natura Al Filo,Di Carlo Michele, Dott.ssa Belsasso Rossella, Dott.ssa Rossi Fiorella, Dott.ssa Torre Francesca, Dott. Trinca Franco, Ecovillaggio Coausing Casa Corsara,Edizioni Arte Stampa, Elder Aimone, Elios, Erboristeria "Artemisia", Federazione Italiana Shiatsu, Fepi, Frustagli Gianluca, Gandolfi Patrizia, Gibellini Silvia, Gli Angeli di Gabriele, Golinelli Giorgio,Il Giardino sul Fiume, Irte, Istituto Osho Miasto, Istituto Superiore d' Aplomb, La Fornacina, Legambiente Modena, Leoni Graziana, Libera Accademia Scienze Umane, Lugli Monica, Macaluso Nicoletta, Maggiore Domenico, Manos sin Fronteras onlus, Mb Fitness & Sport snc, Morellini Daniela, Mortelli Daria, Musi Sabrina, Nahrin & Swisscare, Naturalè di Marzia Gullino, New Real Nuovo Rinascimento, Olfattiva C.S.P. di Barbara Pozzi, Ong Bambini nel deserto, Organic Tribe by Blick Design ,Panciroli Carla Aurora,Poltronieri Cristina, Porcile Isabella, Reali Valter, Re Nudo, Rete Lilliput, Ringana Arte Espansiva, Salvi Rita Marga, Sardi Umberto, Scuola Siberiana Tiburà, Scurtu Georgeta, Sole e Luna Gelateria, Studio di Psicoterapia e di Tecniche Naturali Integrate, Tea & Coffee, Terra di Nascita, Verucchi Angela,Vezzelli Diana,VielleBenessere,WWF.

Artisti che espongono all'interno della Villa:
Anzidei Claudio (pittore), Ascari Simone (fotografo), Bergamini Tiziano – Pangolino (pittore), Ferrari Giovanni (scultore), Grossi Giuliano (fotografo), Lambertini Lucia – Ape (pittrice), Palladini Alessandro (pittore), Sardi Umberto (pittore), Serafini Gian Piero (fotografo)

 

PROGRAMMA

Venerdì' 27 Maggio ore 21,00
Sala Planetario di Modena - via Jacopo Barozzi, 31 - Modena
ingresso gratuito

Inaugurazione e presentazione del Festival

- Saluto delle autorità:
Antonio Bernini, Mario Galli, Alfonso Goldoni, Emilio Salemme

- Conferenza di Don Juan Nunez del Prado:
"Scienza e Spiritualità: è possibile un nuovo paradigma che li coniughi?"
Don Juan Nuñez del Prado, è antropologo, dal 1979 studia con diversi maestri del Perù la tradizione spirituale indigena che, dal 1997, insegna in Europa e Stati Uniti.
È uno dei più profondi conoscitori del mondo e della cultura andina, sia dal punto di vista antropologico che da quello spirituale.

Sabato 28 Maggio

Ore 11,00
Percorso sensoriale nell'orto botanico della Villa
a cura dell'Ass.ne Damanhur Modena con Gian Piero Serafini

Ore 11,00-19,00
Workshop e presentazioni gratuite aperte al pubblico
spazi dentro e fuori la villa

Ore 12,00
Inaugurazione mostre

Ore 13,00
Apertura del padiglione gastronomico biologico

Ore 16,00-17,30
Tavola rotonda:
"Un'altra economia è possibile?"
Dalle cause della crisi economica alla sovranità monetaria. Le valute complementari: un alternativa concreta.
con Amerigo Festa, Alberto Filetti, Enrico Longo.
moderatore: Giancarlo Fiorucci

Ore 17,00-19,00
Ludolaboratori e favole animate per bambini
a cura di "La Soffitta dei Segreti"

Ore 19,00
"Nomadismo Sonoro"
Garamanti Urbe
in concerto

Ore 21,00
Spettacolo Teatrale
"Pacchi da slegare" - L'altra faccia della medaglia!

A cura della Compagnia dell'Oppresso di Reggio Emilia.

Domenica 29 Maggio

Ore 9,30 e 11,00
Percorso sensoriale nell'orto botanico della villa
a cura dell'Ass.ne Damanhur Modena con Gian Piero Serafini

Ore 11,00-19,00
Workshop e presentazioni gratuite aperte al pubblico
spazi dentro e fuori la villa

Ore 11,00 e 17,30
Presentazione/dimostrazione cultura celtica:
a cura dell'Ass.ne Omphalos

Ore 11,30-13,00
Tavola rotonda:
"Il significato biologico del benessere nella visione olistica"
Quanto viene dall'antica saggezza che può ora essere interpretato e sostenuto dalla scienza avanzata
con Dario Sonetti, Umberto Carmignani, Vittoria Fornari, Paola Giovetti, Michele Scapino, Valerio Sgalambro. Moderatore: Giancarlo Fiorucci.

Ore 15,00 e 18,30
Presentazione/dimostrazione Dai Shi Do
a cura dell'Ass.ne Dai Shi Do di Arezzo

Ore 16,00- 18,30
Tavola rotonda:
"Comunità ed Ecovillaggi:
un altro mondo è possibile "
con Sergio Los, Alfredo Camozzi, Umberto Carmignani, Manuel Olivares, Roberto Sparagio.
Moderatore: Giancarlo Fiorucci

Ore 16,00
Spettacolo burattini: "Mingone e la stoffa preziosa"
a cura dell'Ass.ne Damanhur Modena con Sara Goldoni

Ore 17,00-19,00
Animazione per i più piccoli e ludolaboratori
a cura dell'Ass.ne Damanhur Modena

Conclusione alle ore 19,00
"Masala"
musica con Riccardo Spaggiari


PROGRAMMA WORKSHOP :

SABATO 29

11-12 sala 1: "Migliora la tua vita con 5 minuti di stimolazione neurale", a cura di Manos Sin Fronteras onlus
11-12 sala 2: "Le relazioni armoniose iniziano da un intestino sano – pratiche quotidiane", a cura di Innadeva- Scuola Siberiana Tiburà
11-12 sala 3: "Astrologia evolutiva: la via dell'anima", a cura di Ghirardini Tiziana- Il Centro Astrologico
11-12 sala 4: "Brillor: pulire secondo natura", Associazione Culturale Perlacqua

12-13 sala 1:"Lo sviluppo della Conoscenza con il Metodo Strutturale Dinamico: una proposta per ampliare la comprensione dei fenomeni e la ricerca di soluzioni in un mondo complesso"- esempio interattivo del Metodo Strutturale Dinamico, a cura di Gianluca Frustagli- Centro Studi Umanista "Salvatore Puledda
12-13 sala 2: "Nobili Scorpacciate Vegan:il primo libro in Europa certificato VeganOK" , a cura di Renata Balducci

14.30-15.30 sala 1: "Hawaian Healing Massage", a cura di Lella Luppi- Associazione Maylea
14.30-15.30 sala 2: "Avatar, un corso di consapevolezza che può cambiare la tua vita!", a cura di Graziana Leoni e Patrizia Gandolfi
14.30-15.30 sala 3: "Sesso, Denaro, Potere: tre energie da riattivare e mettere al servizio della nostra evoluzione", a cura di Simone Focacci - Associazione Radici e Ali
14.30-15.30 sala 4: "Laboratorio espressivo di art-counselling: la mia casa, il nostro villaggio", a cura della Dr.ssa Daniela Succini- Aspic Modena Counselling e Cultura
14.30-15.30 sala ovale :"La Funzione dell' Arte per la crescita e il benessere della società:lo sviluppo e la ricerca della spiritualità nell' arte per la costruzione della Nazione Umana Universale"- L'interpretazione allegorica e simbolica per la comprensione dei significati profondi dell'Arte, a cura di Simone Casu - Centro Studi Umanista "Salvatore Puledda

15.30-16.30 sala 1: "Salute e longevità nel Terzo Millennio: come invertire l' invecchiamento", a cura di Francesca Chiara Sturloni - Associazione Radici e Ali
15.30-16.30 sala 2: "Miglioriamo il nostro stile di vita: dall'ayurveda allo yoga della risata", a cura della Dott.ssa Rossella Belsasso
15.30-16.30 sala 3: "Un viaggio nell'affascinante mondo delle api per scoprirne la natura, la dolcezza e una forte identità di gruppo", a cura di Franz Cotromano, apicoltore per passione - Associazione Damanhur Bologna
15.30-16.30 sala 4: "Psicogenealogia e inconscio familiare: l'albero genealogico", a cura di Umberto Carmignani- Associazione La Città della Luce

16.30-17.30 sala 1: "Come aiutare me stesso e gli altri durante il passaggio dimensionale 2012", a cura di Marina Tempini-Circolo culturale La Terra di Merlino
16.30-17.30 sala 2: "Un modo per prevenire e curare l' osteoporosi senza uso di farmaci", a cura di Doreen Bassiner
16.30-17.30 sala 3: "Massaggio ayurvedico Rasayana", a cura di Simone Fanciullo-Associazione La Città della Luce
16.30-17.30 sala 4: "Osho Kundalini Meditation", a cura di Atmananda- Istituto Osho Miasto

17.30-18.30 sala 1: "Qi Gong, la pratica della Quiete", a cura del Dr. Rodomonte Sacripante e Franco Pascolo
17.30-18.30 sala 2: "L'era dell'Acquario e il 2012", a cura di Orango Riso (Michele Scapino)
17.30-18.30 sala 3: "A.S.EN.SO-Ascolto Sensoriale Energetico Sottile", a cura del Dott. Franco Trinca di Bios - Scuola di Bioenergetica Scientifico Spirituale
17.30-18.30 sala 4:"Conoscere gli olii essenziali", a cura di Alessandro Foroni- Associazione Elios

DOMENICA 30:

11-12 sala 1: "Amarsi con gli occhi aperti è più facile. Costellazioni famigliari e tematiche di coppia", a cura di Angela Verucchi
11-12 sala 2: "Stili di vita eco-sostenibili: cosmesi naturale fai da te e detersivi bio degradabili", a cura di Sabrina Musi
11-12 sala 3: "Shiatsu per la coppia: equilibrio e benessere per entrambi", a cura di Monica Lugli
11-12 sala 4: "Aura Soma: i colori come strumento di equilibrio, armonia e rinnovamento", a cura di Cristina Poltronieri

12-13 sala 1: "Armonie nell'uomo, armonie nell'universo", a cura di Manola Balestreri -Associazione Maylea
12-13 sala 2: "Tecniche di rilassamento e gestione dell'ansia", a cura di Rossella Malaguti -Centro Yoga Ishwara
12-13 sala 3: "Zen Live Art" arte terapia, a cura di Rita Salvi Marga
12-13 sala 4: "Energia sottile e corpi di luce", a cura di Ghirardini Tiziana- Il Centro Astrologico

14.30-15.30 sala 1: "Riflessologia plantare: cura e prevenzione nel massaggio del piede", a cura di Barbara Bizzarri
14.30-15.30 sala 2: "Counseling personale", a cura di dr. Fabrizio Rossi -Libera Accademia Scienze Umane
14.30-15.30 sala 3: "Costellazioni famigliari: la guarigione delle radici", a cura di Umberto Carmignani -Associazione La Città della Luce
14.30-15.30 sala 4: "Tocco col cuore T.C.C.-C.N.V. Dinamica - Memoria Spaziale – Monitor – F.Y.L.E.S.", a cura di A. Furfaro (Setter G.J.)
14,15-15,15 sala ovale: "Osho No dimension", a cura di Atmananda- Istituto Osho Miasto

15.30-16.30 sala 1: "Coltiviamo il nostro giardino interiore con l' aiuto dei Fiori di Bach", a cura della Dr.ssa Rossi Fiorella, psicologa e floriterapeuta
15.30-16.30 sala 2: "Muryabhyangam: trattamento ayurvedico delle articolazioni", a cura di Simone Fanciullo- Associazione La Città della Luce
15.30-16.30 sala 3: "Maschile e femminile. Un buon incontro per una buona vita", a cura di Francesca Pellegrini- Centro Attività Psicosomatiche
15.30-16.30 sala 4: "Alchimia della sostenibilità", a cura di Luigi Chiesi

16.30-17.30 sala 1: "A.A.A.: Ascolto, Attenzione, Aiuto cercasi", a cura di Silvia Gibellini
16.30-17.30 sala 2: "Shiatsu e M.T.C. l'importanza degli psichismi e loro lettura", a cura di Alessandra Borelli, I.R.T.E.
16.30-17.30 sala 3: "Il coscienzionismo nell' Arte", a cura di Umberto Sardi
16.30-17.30 sala 4: "I parchi di studio e riflessione: esperienza e ricerca sul Sacro in direzione di una nuova civiltà" - Meditazioni su temi esistenziali a cura di Roberta Consilvio - Centro Studi Umanista "Salvatore Puledda"

17.30-18.30 sala 1: "Bagno sonoro con campane tibetane e strumenti rituali", a cura di Luca Pigaiani e Manlio Casini-Studio di Psicoterapia e Tecniche Naturali Integrate portare un materassino o una coperta)
17.30-18.30 sala 2: "Sbrillina ed il regno delle acque unite", Associazione Culturale Perlacqua
17.30-18.30 sala 3: "La terapia dell'Habitat per curare se stessi , curando la propria casa", a cura della Dr.ssa Francesca Torre
17.30-18.30 sala 4: "DO-IN e Automassaggio: salute e prevenzione", a cura di Carla Melchiorri - Istituto Superiore d'Aplomb di Parigi (sede di Modena)

Attachments:
FileFile size
Download this file (Modulo iscrizione Festival 2011.pdf)modulo iscrizione77 kB
Download this file (Programma 2011 web.pdf)Programma Festival 20113757 kB

"Per una laica spiritualità" un film di Matteo Manzitti


Film documentario realizzato da Matteo Manzitti e proiettato in anteprima il 31 maggio 2015, durante l'ottava edizione del Festival la "Città Olistica" a Modena.

News dagli Operatori Olistici

News dalle Associazioni

Link Amici


logoolisticmap-mini
logorenudo-min
Logo Finethic

© 2016 - 2018 CO.N.A.C.R.E.I.S.

Utilizziamo i cookies tecnici per assicurarti la migliore esperienza di navigazione e cookies di terze parti per ottimizzare le funzionalità del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies sul tuo dispositivo. Puoi modificare in qualunque momento le tue preferenze. Visualizza la Privacy policy